NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

AA.VV.

Venerdì, 08 Novembre 2019 17:19

ESMO 2019

Come ogni anno, al congresso dell’European Society for Medical Oncology (ESMO), svoltosi a Barcellona, gli esperti hanno fatto il punto riguardo all’evoluzione del trattamento delle principali neoplasie solide alla luce dei nuovi dati emersi nel corso dell’anno.

Giovedì, 10 Ottobre 2019 11:13

Il carcinoma cutaneo a cellule squamose

Il carcinoma a cellule squamose è il secondo tumore cutaneo maligno più diffuso. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, viene risolto dalla semplice escissione chirurgica. Tuttavia, in un numero limitato di pazienti, può avere un comportamento molto aggressivo localmente ed essere causa di formazione di metastasi a distanza.

Nonostante gli enormi passi avanti fatti negli ultimi anni, la prognosi a lungo termine dei pazienti affetti da NSCLC in stadio avanzato/metastatico rimane infausta. Ad oggi il trattamento standard di questi pazienti consiste in una terapia sistemica da decidersi in base al tipo istologico e alle caratteristiche biomolecolari della malattia. 

Lunedì, 17 Dicembre 2018 10:24

ESMO 2018

Come ogni anno, al congresso dell’European Society for Medical Oncology (ESMO), svoltosi a Monaco dal 19 al 23 ottobre 2018, gli esperti hanno fatto il punto riguardo all’evoluzione del trattamento delle principali neoplasie solide alla luce dei nuovi dati emersi nel corso dell’anno.

Giovedì, 01 Febbraio 2018 14:23

ESGO 2017

Questo numero di Key slides contiene una selezione dei contenuti più rilevanti relativi al trattamento dei tumori ginecologici presentati nel corso dell’ultimo Congresso dell’European Society of Gynaecological Oncology, tenutosi a Vienna dal 4 al 7 novembre 2017.

In questo numero di Key slides troverete una selezione dei contenuti più rilevanti relativi al trattamento del carcinoma dell’endometrio e della cervice presentati nel corso del Congresso annuale della Società Italiana di Oncologia Ginecologica (SIOG).

In questo numero di Key slides troverete una selezione dei contenuti più rilevanti in merito al trattamento del carcinoma ovarico presentati nel corso del Congresso annuale della Società Italiana di Oncologia Ginecologica (SIOG).

Martedì, 26 Settembre 2017 14:20

Il carcinoma del pancreas. Around surgery

L’adenocarcinoma pancreatico si presenta nella maggior parte dei casi in stadio avanzato alla diagnosi: il 50% dei pazienti infatti ha malattia metastatica all’esordio, il 30% malattia localmente avanzata,  il 10%  malattia potenzialmente resecabile, ma con alto rischio di non radicalità (R1 o R2), e di fatto solo il 20% dei pazienti è candidato a una chirurgia radicale. Purtroppo, però, anche nei pazienti che ottengono una radicalità chirurgica, la prognosi è deludente, con sopravvivenze a 5 anni che non superano il 15–20%.

Pagina 1 di 3

Accesso Utenti

Inserisci i tuoi dati di accesso. Se non li possiedi premi su "Registrati" per iniziare la procedura di creazione account.

Crea la tua presentazione

Entra nell'ambiente My Key slides e segui le istruzioni per costruire una tua presentazione Powerpoint™ utilizzando le diapositive di tutti i numeri disponibili di Key slides in oncologia.

Entra in My Key slides

Accesso Utenti

Inserisci i tuoi dati di accesso. Se non li possiedi premi su "Registrati" per iniziare la procedura di creazione account. Attenzione: se sei già registrato in uno dei servizi on line di AccMed (www, FAD, ASKit, KeyTrials, KeyPapers, ASAP, …) puoi utilizzare i dati di accesso già in tuo possesso.